Premi e Riconoscimenti

Tenuta San Paolo - Premi e Riconoscimenti

La Tenuta San Paolo è un’azienda prestigiosa sia per la qualificata produzione che per la selezione raffinata dei vini D.O.C. (a denominazione di origine controllata) e I.G.T. (ad indicazione geografica tipica): Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Pinot Nero, Raboso, Sauvignon Bianco, Pinot Bianco, Chardonnay, Verduzzo, Traminer, Riesling.

Sicuramente particolare è il Cabernet Piave D.O.C. denominato “Rosso di Alessandra”, in omaggio alla figlia, dal colore rosso rubino, dal profumo intenso e dal sapore soave.
Tra i vini barricati è molto apprezzato il Braida Rubrum, affinato in barriques di rovere.
Anche il Pinot Grigio, il Manzoni Bianco e il Prosecco D.O.C. Frizzante e Spumante si presentano come vini molto eleganti per il loro bouquet e per i loro aromi.

L’azienda ha ottenuto molti riconoscimenti a livello nazionale, conquistando numerose medaglie d’oro. È stata premiata alla Mostra Nazionale di Pramaggiore (Venezia) con il Bacco d’Oro 1981, Bacco d’Oro 1982, Oscar di Pramaggiore 1982, Oscar di Pramaggiore 1983, Oscar di Pramaggiore 1987, Oscar di Pramaggiore 1989. Ha partecipato anche alla Mostra dei Vini del Piave conseguendo tre Piave d’Argento, con i vini Pinot Bianco, Pinot Grigio e Cabernet Piave D.O.C., e il Piave d’Oro 1988 ottenuto con il massimo punteggio.

I commenti sono chiusi.